Buono a sapersi
-
A chi conviene tutelarsi finanziariamente?
Con un’assicurazione di capitale mettete la vostra famiglia al riparo da rischi finanziari in caso di decesso – e vi tutelate in caso d’invalidità.
Si tratta di un’assicurazione particolarmente importante per i lavoratori autonomi, che non hanno un datore di lavoro che li assicuri. Anche casalinghe e casalinghi, giovani e bambini hanno quasi sempre una copertura assicurativa non ottimale.
-
Potete decidere autonomamente come utilizzare la prestazione di capitale
La somma versata dall’assicurazione di capitale può essere utilizzata dall’assicurato o da chi rimane in vita per tanti scopi diversi: ad esempio per mantenere gli standard di vita della famiglia, per la custodia dei figli, per rendere la casa accessibile in sedia a rotelle o per finanziare un reinserimento nel mondo del lavoro.
Le prestazioni di capitale vengono sempre erogate indipendentemente da eventuali altre polizze assicurative. Non è nemmeno necessario giustificare le spese. La somma assicurata è liberamente disponibile.
-
Copertura finanziaria in caso di infortunio
Gli incidenti sono imprevisti inaspettati che possono costare caro. Le entrate diminuiscono, ma non solo: spesso in caso d’invalidità subentrano spese molto onerose, che aggravano ulteriormente la situazione finanziaria.
Capitale in caso d’invalidità a seguito d’infortunio
Versiamo la somma assicurata in proporzione al grado d’invalidità, secondo una scala progressiva che arriva fino al 350%.
Capitale in caso di decesso a seguito d’infortunio
Versiamo la somma assicurata per il decesso ai beneficiari rimasti in vita. La somma è a discrezione dell’assicurato, che al momento della stipula può scegliere tra diversi scaglioni compresi tra 10’000 e 300’000 franchi.
-
Copertura finanziaria in caso di malattia
Come gli infortuni, anche le malattie possono provocare invalidità più o meno gravi, o avere addirittura conseguenze fatali. Proteggete per tempo voi stessi e la vostra famiglia.
Capitale in caso d’invalidità a seguito di malattia
Versiamo la somma assicurata di 100’000 o 200’000 franchi in proporzione al grado d’invalidità.
Capitale in caso di decesso a seguito di malattia
In caso di decesso del titolare, versiamo ai beneficiari designati la somma fissata al momento della stipula del contratto, ossia 10’000, 50’000, o 100’000 franchi.
Un aiuto in caso di infortunio
Con l’assicurazione d’infortunio vi proteggete dalle conseguenze economiche di decesso e invalidità, tutelando anche la vostra famiglia. L’assicurazione d’infortunio per decesso e invalidità può essere sottoscritta subito senza esame dello stato di salute.
Un aiuto in caso di malattia o infortunio
L’invalidità a seguito di malattia è più frequente dell’invalidità a seguito di infortunio. Con l’assicurazione per decesso e invalidità in caso di malattia e infortunio siete perfettamente tutelati per entrambe le evenienze.
L’integrazione ideale in caso d’infortunio
L’assicurazione complementare d’infortunio per le cure non è un’assicurazione di capitale. È però un’ottima assicurazione integrativa, che copre ad esempio cure a domicilio fino a 10’000 franchi e assistenza domestica fino a 5’000 franchi.