Buono a sapersi
-
Cosa paga l’assicurazione di base
Ogni paese ha il proprio sistema sanitario − con strutture di costo completamente diverse. Se durante un soggiorno temporaneo all’estero avete bisogno di un trattamento o un esame medico, l’assicurazione di base si fa carico dei costi. Però soltanto fino a un importo pari al doppio dei costi che sarebbero stati fatturati per lo stesso esame o lo stesso trattamento nel vostro cantone di domicilio in Svizzera.
Negli Stati UE/AELS
Negli Stati UE o AELS presentate la vostra tessera europea di assicurazione malattia. L’assicurazione di base svizzera coprirà i costi come previsto dalla legislazione e dalla tariffa dell’assicurazione sociale del paese di soggiorno.
Fuori dall’UE/AELS
Nei paesi al di fuori di UE e AELS è consigliabile un’assicurazione complementare, perché i costi di trattamento possono salire ben oltre la copertura dell’assicurazione di base. Questo è particolarmente vero per USA, Giappone e Australia.
-
Colmate le lacune assicurative
L’assicurazione viaggi e vacanze della KPT copre le spese di guarigione che eccedono il limite di copertura dell’assicurazione di base. In più offre coperture supplementari complete: per interventi di salvataggio e ricerca, rimpatri, trasporti di malati e infortunati. Su richiesta è assicurato addirittura il bagaglio e avete anche una copertura per le spese di annullamento e la protezione giuridica all’estero. Grazie a queste prestazioni, stipulare l’assicurazione complementare è conveniente anche nei paesi UE e AELS perché l’assicurazione di base non copre, ad esempio, il rimpatrio in Sviz-zera.
Soggiorni all’estero fino a 8 settimane
L’assicurazione complementare ambulatoriale Pulse comprende un’assicurazione viaggi e vacanze completa per 8 settimane ogni anno civile. Sono comprese le prestazioni di assistenza e le coperture per spese di annullamento, bagaglio e protezione giuridica all’estero.
Soggiorni all’estero superiori a 8 settimane
Se non desiderate un’assicurazione complementare Pulse o vi recate all’estero per più di 8 settimane, potete stipulare l’assicurazione viaggi e vacanze anche da sola − per 17, 31, 62, 92, 183 giorni o per un intero anno.
In questo caso siete liberi di scegliere le coperture assicurative che fanno al caso vostro:
- Spese di guarigione che eccedono l’importo massimo dell’assicurazione di base e prestazioni di assistenza: i nostri specialisti vi assistono per tutto ciò che riguarda salvataggio, trasporto di malati e infortunati, rimpatrio, prolungamento del soggiorno in hotel, custodia dei figli nel luogo di soggiorno e rimpatrio dei compagni di viaggio.
- Copertura delle spese di annullamento se non potete partire a causa di malattia o infortunio.
- Risarcimento in caso di smarrimento del bagaglio.
- Protezione giuridica all’estero.
Scegliendo un’assicurazione annuale e includendo tutte le quattro coperture assicurative viaggiate senza pensieri − quando e quanto volete.
-
La KPT-Card: la compagna di viaggio perfetta
Quando viaggiate portate sempre con voi la KPT-Card, che sul retro riporta la tessera europea blu d’assicurazione malattia. In casi di urgenza avrete così subito a portata di mano anche il numero SOS della KPT.
-
Il numero SOS della KPT
Chiamando il numero SOS della KPT +41 (0)58 310 99 99 ricevete un’assistenza rapida sia in Svizzera che all’estero, a qualsiasi ora, 365 giorni all’anno.
Assicurazione viaggi e vacanze − Le opzioni tra cui scegliere
In viaggio senza pensieri
Riducete i rischi all’estero stipulando l’assicurazione viaggi e vacanze della KPT. Le nostre offerte modulari vi consentono di scegliere quali prestazioni assicurare e per quale periodo.