Calcolare i premi del 2025
I premi della vostra assicurazione di base dipendono dal vostro luogo di domicilio, dalla franchigia annuale scelta e dal modello assicurativo. Fate subito un confronto e calcolate ora i vostri premi online.
Ecco come risparmiare sui premi
-
Cambiare il modello di assicurazione di base
Alla KPT avete la possibilità di scegliere. Oltre al modello standard, proponiamo altre cinque alternative che permettono di risparmiare sui premi. Verificate subito quanto potete risparmiare cambiando modello. Ecco come funziona: il modo più semplice per farlo è accedere al portale clienti KPTnet, dove potete effettuare direttamente il cambio. Qui trovate le relative istruzioni. Se non siete ancora registrati, potete farlo qui. È possibile richiedere una modifica del modello anche utilizzando questo modulo.
-
Una sola assicurazione contro gli infortuni
Svolgete un'attività lavorativa presso lo stesso datore di lavoro per almeno 8 ore alla settimana? Allora siete già assicurati automaticamente contro gli infortuni professionali e non professionali tramite il vostro datore di lavoro e potete escludere l'assicurazione infortuni dall'assicurazione di base. Risparmiate così il 7% sui premi.
-
Pagare i premi in anticipo
Pagate i vostri premi annualmente in anticipo e risparmiate l'1% dell'importo della fattura. Pagando ogni sei mesi usufruite dello 0,5% di sconto. Potete modificare le modalità di pagamento su kpt.ch/sconto
-
La fedeltà paga sempre
Stipulando un contratto assicurativo triennale è possibile usufruire di uno sconto fedeltà del 6,7% sulle assicurazioni complementari Pulse e delle spese d'ospedalizzazione.
Informazioni sulla vostra polizza e sui premi relativi all'anno 2025
-
Termini di disdetta
Si prega di notare che la sua disdetta deve pervenire a noi entro le seguenti date:
Assicurazione complementare
- Senza adeguamenti dei premi: entro il 30 settembre 2024
- Con adeguamenti dei premi: entro il 30 novembre 2024. Fanno eccezione
gli adeguamenti dei premi dovuti a un cambiamento del domicilio.
Assicurazione di base
- Entro il 29 novembre 2024
-
Nuova rete della salute
Nel modello di assicurazione di base KPTwin.plus, per qualsiasi problema di salute bisogna rivolgersi per prima cosa al medico di riferimento nella rete della salute. Dal 1º gennaio 2025 offriamo una marcia in più per le reti della salute. Gli assicurati con KPTwin.plus potranno accedere anche agli ambulatori della rete della salute Réseau Delta Genève. Per trovare una rete della salute nella sua zona, visiti kpt.ch/rete-della-salute.
-
Cambio della fascia d’età
Per l’assicurazione di base ci sono tre fasce d’età prescritte dalla legge:
- Bambini (fino ai 18 anni)
- Giovani adulti (19–25 anni)
- Adulti (a partire dai 26 anni)
Nel ramo delle assicurazioni complementari, ogni copertura ha le proprie fasce d’età che sono indicate nelle relative Condizioni d’assicurazione. In generale, il passaggio alla fascia d’età successiva comporta premi più elevati, che rispecchiano l’aumento dei costi che l’assicurazione deve coprire. Il passaggio alla fascia d’età successiva avviene il 1º gennaio dell’anno in cui la persona raggiunge l’età d’ingresso nella nuova fascia d’età.
Adeguamenti dei premi
Nel video potete scoprire perché i premi della cassa malati cambiano ogni anno.
Il nostro contributo nel frenare i costi della salute
-
Tariffe eque
Ci impegniamo con coerenza al fine di arginare l'evoluzione dei costi sanitari, ad esempio negoziando con ospedali e medici per ottenere tariffe più eque.
-
Controllo delle fatture
Effettuiamo controlli alle fatture di medici, ospedali e farmacie. Questo ci permette di far risparmiare alle nostre clienti e ai nostri clienti più di 150 milioni all'anno di costi inutili.