Informazioni importanti sulla vostra cassa malati

Nel nostro depliant trovate ulteriori suggerimenti e informazioni sui premi relativi al 2025.

Calcolare i premi del 2025

I premi della vostra assicurazione di base dipendono dal vostro luogo di domicilio, dalla franchigia annuale scelta e dal modello assicurativo. Fate subito un confronto e calcolate ora i vostri premi online.

Calcolare i premi

Fate un confronto e calcolate i vostri premi.

Ecco come risparmiare sui premi

  1. Cambiare il modello di assicurazione di base

    Alla KPT avete la possibilità di scegliere. Oltre al modello standard, proponiamo altre cinque alternative che permettono di risparmiare sui premi. Verificate subito quanto potete risparmiare cambiando modello. Ecco come funziona: il modo più semplice per farlo è accedere al portale clienti KPTnet, dove potete effettuare direttamente il cambio. Qui trovate le relative istruzioni. Se non siete ancora registrati, potete farlo qui. È possibile richiedere una modifica del modello anche utilizzando questo modulo.

  2. Una sola assicurazione contro gli infortuni

    Svolgete un'attività lavorativa presso lo stesso datore di lavoro per almeno 8 ore alla settimana? Allora siete già assicurati automaticamente contro gli infortuni professionali e non professionali tramite il vostro datore di lavoro e potete escludere l'assicurazione infortuni dall'assicurazione di base.  Risparmiate così il 7% sui premi.

  3. Pagare i premi in anticipo

    Pagate i vostri premi annualmente in anticipo e risparmiate l'1% dell'importo della fattura. Pagando ogni sei mesi usufruite dello 0,5% di sconto. Potete modificare le modalità di pagamento su kpt.ch/sconto 

     
  4. La fedeltà paga sempre

    Stipulando un contratto assicurativo triennale è possibile usufruire di uno sconto fedeltà del 6,7% sulle assicurazioni complementari Pulse e delle spese d'ospedalizzazione.

Informazioni sulla vostra polizza e sui premi relativi all'anno 2025

Adeguamenti dei premi

Nel video potete scoprire perché i premi della cassa malati cambiano ogni anno. 

Il nostro contributo nel frenare i costi della salute

Una marcia in più nella soddisfazione clienti

Le clienti e i clienti della KPT sono soddisfatti. Lo dimostrano le ottime valutazioni dei clienti rilevate da istituti di ricerca indipendenti. Se volete saperne di più, potete leggere qui.

Per saperne di più