Ritratto dei membri del Comitato direttore
Si assumono responsabilità, promuovono le innovazioni e si impegnano ogni giorno con passione a favore dei clienti e dei collaboratori della KPT.
Thomas Harnischberg
Thomas Harnischberg (nato nel 1962, avvocato) fa parte del Comitato direttore della KPT dal 2012. Prima del 2021 ha ricoperto il ruolo di Segretario generale dei reparti Human Resources e Diritto in veste di responsabile per i temi Corporate Security, Risk Management e Public Affairs. Dal 2022 è presidente del Comitato direttore. Vanta un'esperienza pluriennale nel campo delle assicurazioni private ed ha ricoperto diverse volte il ruolo di Segretario generale presso la Confederazione.
Peter Hug
Peter Hug (nato nel 1977, diplomato in economia aziendale ed esperto di assicurazioni) lavora alla KPT dal 2020 ed è responsabile del settore Prestazioni + Prodotti. Lo specialista in assicurazioni può contare diverse esperienze in ruoli di responsabilità nel settore delle prestazioni e della consulenza ai clienti nell’ambito delle assicurazioni sanitarie svizzere. Ha svolto diversi corsi di perfezionamento in economia e vanta anche un Executive Master in Integrated Management.
Roland Bosshard
Roland Bosshard (nato nel 1964, informatico aziendale) è responsabile del settore IT e si occupa di tutti gli aspetti relativi alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione della KPT. Vanta un’esperienza pluriennale nel settore privato e nell’amministrazione pubblica. Prima del suo arrivo alla KPT, era membro della Direzione della BAC (Base d’aiuto alla condotta dell’Esercito Svizzero).
Stefan Burkhalter
Stefan Burkhalter (nato nel 1982, economista aziendale ed esperto di assicurazioni) è addetto alla vendita, alla consulenza clienti, alla comunicazione marketing e ai servizi online alla KPT. Ha conseguito un Executive MBA all’Università di Zurigo ed ha acquisito importanti esperienze in diverse posizioni specialistiche e di responsabilità presso diverse assicurazioni sanitarie svizzere. Prima del suo ingresso nel Comitato direttore della KPT è stato responsabile nazionale delle vendite di un’importante cassa malati.
Beat Knuchel
Beat Knuchel (nato nel 1971, economista) è alla KPT dal 2017. Inizialmente, come responsabile degli affari pubblici, era responsabile della politica sanitaria. Dal 2022, è segretario generale e in questa funzione è responsabile delle risorse umane, degli affari legali, della sicurezza aziendale, della gestione dei rischi e degli affari pubblici. Prima di entrare alla KPT, ha ricoperto varie posizioni di management in associazioni di assicurazione malattia e in un ospedale.
Manuel Mauron
Manuel Mauron (classe 1983, Certified International Investment Analyst CIIA® e BA in Economics and Social Sciences) è da marzo 2022 responsabile della gestione economica della KPT. Dal giugno 2020 è stato attivo nel ruolo di responsabile Asset Management della KPT e vice responsabile Finanze + Controlling. Dapprima ha lavorato per oltre 12 anni presso una grande banca svizzera ricoprendo varie funzioni specialistiche e dirigenziali nel ramo crediti e investimenti. Ha maturato esperienze nella gestione di portafogli, nel corporate finance ed è impegnato nel consiglio di fondazione di un’istituzione che aiuta le persone con disabilità.
I settori si presentano
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Finanze + Controlling
All’interno del Gruppo KPT svolgiamo tutte le funzioni relative a contabilità finanziaria, investimenti di capitale e controlling. Nella contabilità finanziaria gestiamo il libro mastro, le operazioni di pagamento e ci occupiamo degli immobili della KPT. Gli investimenti di capitale forniscono poi un contributo importante al successo finanziario del gruppo. Un importante compito del nostro settore è inoltre il costante calcolo dei premi assicurativi.
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Segretariato generale
Comprendiamo i reparti Human Resources, Diritto, Affari pubblici e Compliance nonché le unità operative Protezione dei dati, Funzioni Assurance e Servizio di ricezione dei dati. Il segretariato generale del Comitato direttore garantisce un’interfaccia ben funzionante tra il Consiglio d’amministrazione, il Comitato direttore e i settori.
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IT
Con la tecnologia incrementiamo i nostri vantaggi sulla concorrenza e il valore aggiunto. Grazie ai nostri sistemi offriamo un alto livello di qualità, agilità, rischio ridotto e costi più bassi possibili, concentrandoci sul nostro core business ed esternalizzando sistematicamente le funzioni di supporto.
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Clienti
Mettiamo a disposizione delle nostre e dei nostri clienti documenti e informazioni comprensibili, garantendo loro l'accesso a servizi online al passo con i tempi, al nostro portale clienti KPTnet e all'app KPT. Inoltre sviluppiamo, in collaborazione con i nostri partner, (online-) servizi innovativi che semplificano loro la vita.
Offriamo alle nostre e ai nostri clienti una consulenza personale costante – online, telefonicamente o per posta. Le vostre richieste vengono gestite sempre in modo rapido e competente da una consulente clienti o un consulente clienti individuale. Nella vendita e nella consulenza puntiamo sui più alti standard di qualità e rinunciamo in modo conseguente ad intermediari e call center di dubbia onestà.
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Prestazioni + Prodotti
Elaboriamo i sinistri che ci sono stati comunicati in modo efficiente e corretto e con processi lineari non perdendo mai di vista quello che ci sta a cuore: la salute dei nostri clienti. Vogliamo ridurre al minimo le spese di cura mantenendo una qualità sempre elevata. Per questo ci affidiamo a sistemi IT moderni, cure gestite in modo interdisciplinare nonché a cooperazioni negli acquisti prestazioni e nel settore Managed Care. Inoltre, insieme ad altri partner, sviluppiamo prodotti innovativi che mirano a semplificarvi la vita.