Semplicità e immediatezza
State male e non sapete se è il caso di andare dal medico? Chiedetelo a DoctorChat. Non serve nemmeno un’app. Dopo una rapida registrazione potete utilizzare subito l’innovativo servizio gratuitamente.
DoctorChat è semplice da usare e disponibile immediatamente, da ovunque e in qualsiasi momento. Dopo una rapida registrazione al servizio, scegliete il canale di comunicazione che desiderate e inviate la domanda sulla salute. In seguito, l’assistente medico digitale con intelligenza artificiale trasmette la domanda a un medico, scegliendo quello più appropriato. Quest’ultimo risponde alla domanda in breve tempo sul canale selezionato esprimendo una valutazione professionale gratuita.
I vostri vantaggi in sintesi
-
Affidabile
L’intelligenza artificiale organizza la chat, ma tutte le risposte di tipo medico vengono fornite da medici reali situati in Svizzera.
-
Semplice
Un sistema di chat innovativo consente di contattare un medico con la stessa semplicità con cui si contatta un amico o un collega, ovvero tramite un canale di messaggistica d’uso comune.
-
Sicuro e disponibile a qualsiasi ora
Le domande sulla salute sono trasmesse in modo efficiente a un medico appartenente a una rete grazie all’intelligenza artificiale. La maggior parte delle domande riceve risposta nel giro di pochi minuti, a qualsiasi ora del giorno e della notte.
-
Servizio gratuito
Tutti i clienti possono della KPT utilizzare gratuitamente il nuovo assistente medico digitale..
Buono a sapersi
-
Come funziona DoctorChat?
Gli utenti possono registrarsi al servizio online in pochi passaggi. Basta indicare sesso, età, e-mail e numero di telefono. A registrazione completata è possibile inviare la propria domanda sulla salute sul canale di messaggistica che si preferisce (SMS, WhatsApp, Skype, Messenger, Viber, Telegram, Threema). Per farlo non è necessario installare un’app. In seguito, l’intelligenza artificiale trasmette la domanda a un medico reale. Quest’ultimo risponde nel più breve tempo possibile alla domanda sul canale selezionato esprimendo una prima valutazione medica. Si tratta di consigli medici pratici e non di diagnosi. DoctorChat non è adatta per i casi medici urgenti.
-
Cosa comporta DoctorChat per i clienti con un modello alternativo di assicurazione di base?
I clienti KPT con i modelli alternativi di assicurazione di base possono utilizzare il servizio gratuitamente. Se DoctorChat consiglia una visita medica, i clienti devono rivolgersi comunque a medi24 o consultare il proprio medico di famiglia o medico curante prima di consultare uno specialista.
-
Ci sono già esperienze con DoctorChat?
Sì, l’assistente medico digitale DoctorChat è già stato testato in alcuni paesi (ad es. Francia, Austria, Hong Kong) con esiti positivi. Il 96% degli utenti raccomanderebbe il servizio ai propri amici.
-
La protezione dei dati è garantita?
Le informazioni di contatto e i contenuti della chat non vengono condivisi con la KPT. La KPT non ha accesso ai dati degli utenti né ai dati sanitari. In materia di utilizzo e di protezione dei dati si applicano le disposizioni di DoctorChat e dell’operatore del servizio di messaggistica scelto.