Ecco cosa fare
- Compilate il modulo «Dichiarazione di malattia o infortunio durante un soggiorno all’estero».
- Spediteci il modulo compilato insieme alle fatture nel portale clienti KPTnet, dall’app KPT, per posta oppure via e-mail al vostro consulente clienti.
Nel portale clienti KPTnet
Utilizzate già il nostro portale clienti KPTnet? Allora spedite direttamente online il modulo «Dichiarazione di malattia o infortunio durante un soggiorno all’estero» insieme alle fatture che avete pagato all’estero:
- Effettuate il login al portale clienti KPTnet.
- Nel menu di sinistra, cliccate sulla voce «Inviare documenti».
- Selezionate il modulo e le fatture, quindi cliccate su «carica».
Con l’app KPT
Con la nostra app KPTnet è semplicissimo:
- Effettuate il login nell’app KPT.
- Nel menu di sinistra, cliccate sulla voce «Inviare documenti».
- Caricate la dichiarazione di malattia e le fatture.
Per posta
Spediteci il modulo «Dichiarazione di malattia o infortunio durante un soggiorno all’estero» e le fatture indicando il vostro numero di assicurato all’indirizzo:
KPT
Casella postale
CH-3001 Berna
Buono a sapersi
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Rimborso solo in caso di urgenza
Alle persone domiciliate in Svizzera, le prestazioni all’estero vengono rimborsate solo in caso di urgenza. Chi si vuole recare all’estero per ragioni mediche deve prima trasmettere alla KPT una richiesta motivata.
Per i casi di urgenza all’estero, l’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie paga al massimo il doppio della tariffa vigente in Svizzera. Se le avete stipulate, anche le assicurazioni complementari vi potrebbero garantire una partecipazione ai costi.
Per maggiori informazioni sulla copertura assicurativa all’estero visitate la nostra pagina «All’estero».