Cosa offre EverAsk
I colloqui di consulenza medica possono essere complessi, in termini scientifici ed emotivi. Ecco perché spesso capita che vadano dimenticate delle domande importanti, oppure manchino le conoscenze scientifiche necessarie per rivolgere al medico le domande giuste. Con il servizio online EverAsk, prima di andare dal medico o in ospedale scrivete un foglietto degli appunti, da stampare o portare con voi in formato digitale, per arrivare più preparati al consulto e uscirne più serenamente. Questo ausilio digitale permette di capire meglio la propria terapia, migliorando così la qualità e l’efficienza dei colloqui di consulenza medica. Il servizio è utilizzabile gratuitamente con tutti gli apparecchi dotati di connessione a internet (smartphone, computer).
Preparazione ottimale per il consulto medico
A un consulto medico bisogna arrivare ben preparati. Rivolgendo al medico domande mirate sarete in grado di capire meglio la diagnosi e il piano terapeutico. E questo influenza positivamente la qualità e l’efficienza del trattamento.
I vostri vantaggi in sintesi
-
Sicuro
Con il supporto per il colloquio con il medico arrivate più preparati al consulto e ne uscite più serenamente.
-
Veloce
Il foglietto degli appunti è pronto in pochissimo tempo.
-
Mobile
Potete annotare le informazioni importanti direttamente in EverAsk durante il consulto e rielaborarle anche in seguito.
-
Pratico
Accompagnate la vostra madre malata o vostro padre anziano? EverAsk vi aiuta a porre le domande più importanti per la salute delle persone care.
-
Gratuito
Tutti i clienti KPT possono usare il servizio gratuitamente.
Buono a sapersi
-
Come funziona esattamente EverAsk?
EverAsk guida l’utente nell’intera fase di preparazione su smartphone o computer. Ad esempio bisogna indicare se l’appuntamento successivo è previsto in uno studio medico o in ospedale e quanto sarà complesso il consulto per l’utente. In base alla risposta, il servizio online presenta delle proposte di domande mirate e utili, scelte appositamente per il singolo utente. In seguito, il foglietto degli appunti così realizzato può essere stampato o memorizzato in formato elettronico. Poi il tool consente di prendere appunti anche durante il consulto. Dopo l’appuntamento, c’è la possibilità di integrare o aggiornare il foglietto degli appunti. Il servizio online è gratuito per i clienti KPT. EverAsk è utilizzabile con tutti gli apparecchi dotati di connessione a internet.
-
Accompagno un familiare dal medico. Posso usare EverAsk anche in questa situazione?
Naturalmente sì. EverAsk può essere utilizzato anche da una persona accompagnatrice per aiutare il o la paziente a ricordare le domande importanti e annotare immediatamente le risposte del medico.
-
Ci sono già esperienze con EverAsk?
L’Ospedale universitario di Basilea ha chiesto alla start-up Meeting Kitchen di sviluppare il primo prototipo di un’applicazione web molto simile e l’ha testata: dal loro letto d’ospedale, i pazienti potevano formulare domande sul decorso della terapia usando un tablet e memorizzarle prima di incontrare l’équipe medica. Anche alla luce delle esperienze positive all’Ospedale universitario di Basilea, la KPT ha incaricato Meeting Kitchen di sviluppare una nuova versione di questa applicazione, notevolmente arricchita nelle sue funzioni: il servizio online EverAsk.
-
La protezione dei dati è garantita?
L'applicazione online funziona senza l'inserimento di dati personali. Il contenuto dell'applicazione non viene condiviso con la KPT. La KPT non ha accesso ai dati degli utenti o della salute. Si applicano le norme sulla protezione dei dati e sull'utilizzo di EverAsk, nonché le norme sulla protezione dei dati e sull'utilizzo delle società associate a EverAsk.