Ecco cosa offre Living Well Plus
Una persona malata di cancro su tre, a seguito della malattia oncologica, sviluppa problemi psicologici come depressione, ansia o disturbi dell’adattamento. È proprio in questa situazione che interviene l’app Living Well Plus. La combinazione di un programma digitale e di consulenze telefoniche individuali con psico-oncologi qualificati aiuta le persone affette da tutti i tipi di cancro a ritrovare il proprio equilibrio emotivo e ad affrontare meglio la vita quotidiana con il cancro. Esse imparano a gestire meglio le proprie emozioni come la paura o le preoccupazioni, ad affrontare pensieri negativi e situazioni di stress e a riacquistare il controllo sul proprio benessere.
Ecco cosa include l’offerta online
- 22 lezioni per comprendere meglio la malattia e superare i problemi psicologici legati al cancro.
- Sostegno individuale attraverso l’assistenza personale e telefonica da parte di psicologhe e psicologi certificati, guida ai contenuti dell’app, motivazione e sostegno individuale.
- Storie reali di pazienti che condividono le loro esperienze personali con la malattia per aumentare la loro motivazione.
- Esercizi e diario per affrontare meglio i momenti difficili durante il trattamento del cancro.
- Articoli, consigli, domande e risposte per comprendere meglio la malattia e il trattamento e rafforzare la resilienza generale.
- Diario dei sintomi per una pianificazione proattiva della cura con il personale specializzato e possibilità di intervento precoce
Ecco quali sono i vantaggi per voi
-
Affidabile
L’offerta online è stata sviluppata da esperte ed esperti riconosciuti a livello mondiale nel campo della psico-oncologia. Living Well Plus non condivide i dati sanitari con la KPT.
-
Personale
Attraverso il supporto personale e telefonico di psicologhe e psicologi certificati, riceverete un sostegno personalizzato per voi.
-
Digitale e comodo
Di appuntamenti medici e trattamenti in loco probabilmente ne avete già abbastanza. Living Well Plus potete utilizzarla comodamente da casa in qualsiasi momento.
-
Gratuito
Per le clienti e i clienti della KPT, il servizio online è gratuito.
Buono a sapersi
-
Come faccio ad utilizzare Living Well Plus?
- Scaricate l’app. Living Well Plus è disponibile nello Store di Apple e Google Play.
- Aprite l’app e inserite il codice di verifica ricevuto via sms.
- Scegliete la KPT come vostra assicurazione.
- Inserite il vostro numero di assicurazione per ricevere l’app gratuitamente.
- Avviate il vostro programma di terapia
-
Living Well Plus è stata già sperimentata?
Solo nell’ultimo anno 3100 pazienti hanno usufruito dell’assistenza di Living Well Plus. Le esperienze dimostrano che per il 68% delle utenti e degli utenti attivi di Living Well Plus sono migliorati i sintomi dell’ansia e per il 62% i sintomi depressivi. L’offerta viene continuamente monitorata attraverso studi clinici e analisi delle esperienze degli utenti. Il programma si basa sulla terapia cognitivo-comportamentale – un approccio altamente efficace e scientificamente convalidato della psico-oncologia moderna.
-
Chi c’è dietro Living Well Plus?
Dietro Living Well Plus c'è Prosoma – un’azienda internazionale che si occupa principalmente di soluzioni sanitarie digitali in oncologia. Con filiali in Europa e un forte impegno per le terapie innovative, Prosoma assiste i pazienti in tutto il mondo.
-
Come devo procedere se desidero un tele-coaching e come si svolge un tale colloquio?
Prenotare un coaching telefonico nell’app Living Well Plus è molto semplice. I clienti KPT hanno diritto a cinque colloqui di coaching telefonico gratuiti. Nell’ambito di questi colloqui, sarete assistiti da psicologhe e psicologi certificati. Nei colloqui si parla delle vostre esigenze individuali, mentre il coach vi supporta nella gestione delle sfide da affrontare e vi fornisce strategie e consigli utili per la vostra vita quotidiana.
-
Posso utilizzare Living Well Plus solo come persona direttamente interessata o anche come familiare/persona di fiducia della persona malata di cancro?
Il servizio è disponibile sia per i pazienti oncologici che per i loro familiari e le persone di fiducia, per supportarli nel miglior modo possibile in questa fase difficile.
-
È necessario avere un’assicurazione complementare per utilizzare Living Well Plus gratuitamente?
No, l’app è disponibile gratuitamente per tutti gli assicurati KPT a partire dai 18 anni.
-
In quali lingue è disponibile il servizio?
Prosoma offre il servizio in tedesco e in inglese.