Niente carta, niente dati da copiare a mano. I metodi di pagamento completamente elettronici fanno risparmiare tempo e sono più ecologici. Scegliete tra e-fattura e addebito diretto.
E-fattura: ricevete la fattura direttamente nel portale e-banking
Tutto sotto controllo, senza complicazioni. Le fatture arrivano direttamente nel portale e-banking della vostra banca o di PostFinance. Voi dovete solo inserirle con pochi clic: la procedura è rapida e sicura. Potete attivare la e-fattura nel portale e-banking della vostra banca o di PostFinance. Per maggiori dettagli sulla procedura, rivolgetevi alla vostra banca o a PostFinance. Ulteriori informazioni sono disponibili anche online.
Addebito diretto: le fatture si pagano da sole
L’addebito diretto è chiamato LSV+ dalle banche e Swiss Direct Debit (addebito CH-DD) da PostFinance. Entrambe sono forme di domiciliazione delle fatture dette autorizzazioni di addebito. I premi, infatti, vengono addebitati automaticamente sul conto il primo giorno lavorativo del mese. Senza nessun rischio: gli addebiti con cui non siete d’accordo possono essere revocati entro 30 giorni. I conteggi delle prestazioni, invece, vengono elaborati dalla KPT ogni settimana. Il loro termine di pagamento è di 30 giorni dalla fatturazione. Abasso trovato i moduli per richiedere LSV o Swiss Direct Debit.