Cosa copre un’assicurazione di protezione giuridica?
-
Cosa copre un’assicurazione di protezione giuridica?
L’assicurazione di protezione giuridica copre di regola i costi seguenti:
- Spese legali
- Spese giudiziarie
- Costi per ufficiali giudiziari, testimoni e periti Costi della controparte
- Versamento di una cauzione in questioni penali
La cassa malati KPT offre una polizza di protezione giuridica privata e della circolazione, di protezione giuridica per internet nonché di protezione giuridica sanitaria e all’estero.
-
Un’assicurazione di protezione giuridica è la scelta giusta?
Un’assicurazione di protezione giuridica è un’ottima scelta perché, in caso di sinistro, vi protegge da costi più elevati. L’assicurazione di protezione giuridica non è tuttavia obbligatoria. La portata della protezione giuridica dipende dall’assicurazione stipulata.
-
Quanto costa un’assicurazione di protezione giuridica?
I costi dell’assicurazione di protezione giuridica dipendono dall’entità dell’offerta.
Per le offerte della KPT potete calcolare il vostro premio individuale direttamente con il nostro calcolatore dei premi.
-
Qual è il periodo di attesa dell’assicurazione di protezione giuridica?
La maggior parte delle assicurazioni di protezione giuridica prevedono un periodo di attesa di tre mesi. Questo è detto anche «periodo di attesa generale». Ciò significa che vengono coperti solo i costi delle controversie vertenti su fatti iniziati tre mesi dopo la stipulazione dell’assicurazione di protezione giuridica.
-
Posso stipulare l’assicurazione di protezione giuridica anche presso una cassa malati?
Sì, ci sono anche casse malati che offrono assicurazioni di protezione giuridica. Alla KPT, tutte le persone che hanno già l’assicurazione complementare ambulatoriale Pulse o che la stipulano per la prima volta possono stipulare un’assicurazione di protezione giuridica privata e della circolazione.
Protezione giuridica all’estero
Purtroppo, non è raro che un incidente automobilistico capitato in vacanza dia il via ad una complicata causa legale. Con l’assicurazione viaggi e vacanze della KPT siete assicurati contro le controversie giuridiche anche all’estero.
Se avete stipulato l’assicurazione complementare ambulatoriale Pulse, avete già una copertura completa per i viaggi valida per 8 settimane all’anno, che comprende la protezione giuridica all’estero. In caso di soggiorni prolungati all’estero o per un livello di sicurezza ancora maggiore conviene stipulare l’assicurazione viaggi e vacanze.