Teddy, l’assicurazione complementare per i figli, vi offre più flessibilità finanziaria. Dal momento della diagnosi ricevete una rendita mensile che potete utilizzare come preferite (ad es. per assistenza domestica o per le cure, riduzione del grado di occupazione, costi di trattamento). Siete voi a decidere importo e durata.
I vantaggi con Teddy
-
Siete voi a decidere come impiegare i soldi
Per compensare la perdita di guadagno oppure per fare un viaggio con vostro figlio malato. Impiegate la rendita come meglio serve alla vostra famiglia.
-
La rendita viene interamente versata
Anche in caso di decesso o di guarigione anticipata, l’indennità sarà versata per l’intero periodo scelto.
-
Ammissione senza esame dello stato di salute
In presenza o assenza di rischio familiare, potete stipulare l’assicurazione per ogni figlio fino al 17° anno d’età. La condizione necessaria è che non sia stato diagnosticato alcun tumore prima della sottoscrizione del contratto.
-
Premio conveniente
Il costo mensile dell’assicurazione è minore di quello di un caffè al ristorante.
Chiedete subito un’offerta non vincolante
Domande e risposte su Teddy
-
Che cosa si intende per diagnosi di tumore?
Per malattia tumorale si intende una malattia con un tumore maligno in base a un referto istologico. Leucemia e linfoma sono ugualmente considerate malattie tumorali, come lo sviluppo di tumori benigni che richiedono un intervento chirurgico, un’irradiazione terapeutica, una chemioterapia o immunoterapia. La diagnosi deve essere eseguita da un medico specialista in oncologia o ematologia.
-
Quali sono le condizioni d’ammissione?
Un’ammissione è possibile senza esame del rischio e fino al 17° anno di età. Le malattie oncologiche che insorgono o sono diagnosticate prima della conclusione del contratto non sono coperte dall’assicurazione. La persona assicurata è il figlio o la figlia.
-
Quando termina l’assicurazione?
Il contratto di assicurazione e il diritto alle prestazioni terminano nei seguenti casi:
- Alla fine dell’anno civile in cui la persona assicurata compie 18 anni, a meno che sia subentrato un evento assicurato a seguito di una diagnosi di cancro.
- Quando la prestazione assicurativa è stata interamente riscossa.
- Quando la persona assicurata non è più soggetta all’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (ad es. in caso di trasferimento all’estero).
Condizioni di assicurazione e richiesta di prestazioni
Con noi dite addio alle brutte sorprese. Qui trovate le condizioni generali d’assicurazione (CGA) per le assicurazioni complementari e le condizioni speciali (CS) dell’assicurazione complementare Teddy.
Se volete far valere un diritto alle prestazioni, vi preghiamo di compilare il modulo online sulla destra.