Prestazioni dall’assicurazione di base
Le prestazioni sono identiche in tutti i modelli di assicurazione di base. Per poter beneficiare dello sconto sui premi, con KPTwin.smart in caso di problemi di salute bisogna sempre utilizzare per prima cosa il Symptom Checker nell’app Well, che indica l’iter terapeutico da seguire. Ad esempio può trattarsi di un’automedicazione a casa, di una consulenza telemedica o di una visita medica.
KPTwin.smart in parole semplici
Una consulenza medica rapida tramite l’app Well e medicinali direttamente nella cassetta della posta: nel video spieghiamo come funziona l’assicurazione di base digitale KPTwin.smart e come vi semplifica la vita.
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I vantaggi del modello di assicurazione di base digitale
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Tutto tramite app
Consulenza medica, certificati medici o medicinali: con KPTwin.smart gestite tutto comodamente dall’app Well. Ovunque e in qualsiasi momento.
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Symptom Checker
Una brutta tosse o una polmonite? Il Symptom Checker dell’app Well vi aiuta a classificare i sintomi e indica l’iter terapeutico da seguire.
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Sconto sui premi tra l'11 e il 20%
Un percorso terapeutico ben coordinato e rapido consente un risparmio sui costi, che si traduce in un generoso sconto.
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Semplicità nella ricerca di specialisti
BetterDoc offre la ricerca gratuita di specialisti prima di sottoporsi a trattamenti stazionari e interventi ambulatoriali. Così trovate in modo semplice e rapido gli specialisti che fanno al caso vostro.
Tutto quello che c’è da sapere su KPTwin.smart
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Quanto posso risparmiare con il modello di assicurazione di base digitale?
Passando dal modello standard dell’assicurazione di base al modello KPTwin.smart approfittate di un ampio sconto sul premio, compreso tra l’11 e il 20%. L’ammontare dello sconto dipende dal luogo di residenza, dall’età e dalla franchigia prescelta. Qui di seguito è riportato un esempio con lo sconto minimo e massimo per il modello KPTwin.smart:
Sconto massimo: persona adulta senza copertura infortuni, regione di premio Zurigo 2, franchigia 2’500 franchi, sconto 20%, al mese 310.55 franchi al posto dei 389.55 franchi del modello standard.
Sconto minimo: persona adulta senza copertura infortuni, regione di premio Grigioni 2, franchigia 300 franchi, sconto 11%, al mese 419.75 franchi al posto dei 473.75 franchi del modello standard.
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Come funziona il modello di assicurazione di base digitale KPTwin.smart?
Con il modello di assicurazione di base digitale KPTwin.smart, in caso di problemi di salute bisogna sempre utilizzare per prima cosa il Symptom Checker nell’app Well, che indica l’iter terapeutico vincolante da seguire. Può trattarsi di
- Consigli per un’automedicazione a casa
- Consulenza telemedica con Medi24
- Invito a sottoporsi a una visita medica
Eventuali trasferimenti a specialisti devono sempre essere prima registrati nell’app Well. Se vengono prescritti medicinali, vanno acquistati dalla farmacia online Zur Rose.
Se è prevista una degenza ospedaliera stazionaria, dovete prima contattare il servizio di ricerca degli specialisti BetterDoc tramite l’app Well. Il team di BetterDoc vi proporrà due o tre specialisti riconosciuti. Potrete scegliere liberamente se rivolgervi o meno a uno degli specialisti consigliati.
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Quali prestazioni copre l’assicurazione di base digitale?
Le prestazioni sono identiche per tutti i modelli di assicurazione di base. L’assicurazione di base copre le spese in caso di malattia, infortunio (se non a carico di un’assicurazione infortuni) e maternità.
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Il modello di assicurazione di base digitale KPTwin.smart è adatto a me?
Il modello di assicurazione di base KPTwin.smart è particolarmente adatto a voi se:
- Volete un accesso rapido e semplice all’assistenza medica in qualsiasi momento
- Volete gestire in prima persona la vostra salute
- Vi piacciono le soluzioni digitali efficienti
- Volete risparmiare sui premi
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Quali eccezioni prevede KPTwin.smart?
Nei seguenti casi è possibile consultare direttamente il medico:
- Urgenze
- Ginecologia e assistenza ostetrica
- Consultazioni oculistiche
- Consultazioni dentistiche
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Come faccio per cercare uno specialista?
- Basta aprire il Symptom Checker e rispondere alle domande.
- Il sistema definisce l’iter terapeutico.
- Medi24 o il medico possono indirizzarvi a uno specialista.
- Eventuali trasferimenti a specialisti vanno prima documentati nell’app Well. Se il trasferimento è stato disposto direttamente da Medi24, non serve fare nulla.
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Che cosa succede se non mi attengo alla procedura e consulto direttamente uno specialista?
Se non rispettate le regole del modello di assicurazione di base, inviamo prima di tutto una comunicazione scritta con le regole da seguire. Se i casi si ripetono, sarete trasferiti al modello di assicurazione di base standard. Perderete lo sconto sui premi.
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Come faccio per acquistare i medicinali per i quali ho una ricetta medica?
Se il medico non li ha consegnati direttamente, i medicinali di assunzione non urgente (ad es. ricette ripetibili) devono essere acquistati presso la farmacia online Zur Rose.
Poiché Zur Rose ha sempre bisogno della ricetta originale, procedete come segue:
- Chiedete al medico di inviare la ricetta direttamente via e-mail a team@zurrose.ch. Zur Rose vi recapiterà il medicinale direttamente a casa.
- Se avete già una ricetta in formato cartaceo, speditela per posta a Zur Rose. In ogni consegna è compresa una busta-risposta preaffrancata per l’ordinazione successiva. Per la prima ordinazione si può stampare il modulo d’ordinazione con etichetta per l’invio oppure ordinare presso la farmacia online un pacchetto di benvenuto gratuito con busta-risposta preaffrancata.
- Se vi hanno emesso una ricetta elettronica, andate nell’app Well («Ordinazione medicinali») e inoltratela alla farmacia.
Maggiori informazioni su come presentare le ricette sono disponibili qui.
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Come faccio per avere un certificato medico?
Vi serve un certificato medico per il datore di lavoro? Basta chiamare Medi24. Il medico valuterà il vostro caso e deciderà se emettere un certificato medico digitale, che vi verrà inviato.
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Come faccio se mi serve un medicinale con obbligo di ricetta?
- Alla voce del menu “Medici” si trova la scheda “Ordinare i medicinali”.
- Utilizzando il pulsante “Richiedere una ricetta elettronica” è possibile concordare una richiamata da parte del centro telemedico Medi24.
- Il personale medico del servizio di telemedicina Medi24 o un medico provvederanno ad emettere la ricetta.
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Che cosa bisogna considerare prima di una degenza ospedaliera?
Se avete in programma un trattamento stazionario, dovete prima di tutto contattare il servizio di ricerca degli specialisti BetterDoc. BetterDoc analizza il caso e individua i medici, le cliniche o gli ospedali più adatti alla vostra situazione.
Sarete ricontattati entro 48 ore e riceverete i contatti di almeno due specialisti esperti idonei per il vostro problema di salute. Potrete scegliere liberamente se rivolgervi o meno ai medici consigliati.
Per gli interventi ambulatoriali, contattare BetterDoc è opzionale.
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Quale app devo scaricare per KPTwin.smart? Dove la trovo?
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Chi ha accesso o possibilità di consultare i miei dati sanitari?
I dati sanitari sono esclusivamente in possesso dell’utente e senza l’autorizzazione di quest’ultimo non possono essere consultati da un’altra entità. Nessun dato viene condiviso con la KPT.
Passare alla KPT è facile
Basta calcolare il premio, stipulare anche subito l’assicurazione, compilare il modulo per la disdetta e inviare. Fatto!