Una marcia in più nella soddisfazione clienti
Nei sondaggi indipendenti sulla soddisfazione dei clienti la KPT ottiene regolarmente i voti migliori. Sia Comparis e Bonus che Moneyland danno alla KPT i voti migliori nel confronto delle assicurazioni malattie in tutta la Svizzera.
Le clienti e i clienti apprezzano in particolare la disponibilità e la competenza dei nostri collaboratori, la leggibilità dei documenti e la rapidità dei conteggi.
Grazie mille per le valutazioni positive. Essere la cassa malati con una marcia in più al 1° posto ci permette di essere ancora più motivati a dare ogni giorno il nostro meglio – sia nel rapporto di stima verso i nostri clienti sia nello sviluppo di soluzioni innovative.
Tutto quello che c’è da sapere sui premi assicurativi
-
Che cos’è un premio della cassa malati?
Il premio è il prezzo che pagate ogni mese per i servizi della cassa malati o di un’altra assicurazione.
-
Quando devo pagare i premi?
I premi vengono pagati in anticipo, così da avere diritto ai servizi coperti dall’assicurazione. Potete decidere voi con che frequenza pagare i premi assicurativi:
- Una volta all’anno (sconto 1%)
- Ogni sei mesi (sconto 0,5%)
- Ogni tre mesi
- Ogni mese
-
Perché esistono un premio della cassa malati e una franchigia?
Il premio è il prezzo per i servizi assicurativi che ricevete dalla cassa malati. Il premio viene stabilito dall’assicuratore. L’importo dei premi viene calcolato in base alle differenze di costo nei vari cantoni, per cui i premi differiscono da cantone a cantone.
Se a causa di una malattia o infortunio insorgono dei costi, in quanto persona assicurata partecipate alla copertura dei costi dei servizi di cui usufruite. La partecipazione comprende:
Franchigia: è l’importo annuale fino al quale i costi sono a vostro carico. Potete scegliere voi stessi l’ammontare della franchigia tra 300 e 2500 franchi. Ai bambini e ragazzi fino a 18 anni non si applica franchigia.
Aliquota percentuale: per i costi che eccedono la franchigia, dovete pagare il 10%. Questa componente è di max. 700 franchi all’anno.
Contributo ai costi di degenza ospedaliera: con questo contributo di 15 franchi al giorno, partecipate ai costi di degenza ospedaliera. Il contributo di degenza ospedaliera non si applica a: bambini, giovani adulti fino a 25 anni in formazione e donne in maternità.
Sulla nostra pagina dedicata alle possibilità di risparmio trovate informazioni preziose per ricevere le prestazioni migliori pagando premi convenienti.
-
Come si fa per cambiare cassa malati?
Cambiare assicurazione è facilissimo. Con noi potete sottoscrivere l’assicurazione direttamente online. Basta compilare il modulo di richiesta a schermo e rispondere alle domande sullo stato di salute, a seconda delle polizze complementari selezionate. Potete anche scaricare l’offerta in formato PDF, stamparla e spedircela una volta firmata.
Disdetta della precedente assicurazione
Compilate il modulo di disdetta ricevuto insieme alla nostra offerta con i vostri dati e inviatelo alla vostra attuale cassa malati, osservando i termini di disdetta e preferibilmente per raccomandata.
Vi consigliamo di disdire le vostre assicurazioni complementari presso la vostra assicurazione malattie solo dopo aver ricevuto la nostra conferma scritta di ammissione senza riserve per la vostra nuova polizza complementare.