Buono a sapersi
-
Assistenza ottimale con un’assicurazione complementare
Dopo un intervento, il vostro medico vi può rilasciare una prescrizione per ulteriori cure a domicilio o assistenza nelle faccende di casa. Diverse assicurazioni complementari della KPT coprono, per intero o solo in parte, i costi dell’assistenza domestica e delle cure a domicilio per 60 giorni.
L’assistenza domestica comprende prestazioni come fare le pulizie, cucinare e lavare i panni. Con le cure a domicilio, invece, ricevete aiuto per vestirvi, prendervi cura del corpo o cambiare le fasciature.
-
Assistenza fornita da parenti
Se venite assistiti da parenti, la loro perdita di guadagno potrebbe essere coperta dall’assicurazione complementare. È però necessario che siano in grado di attestarla.
Le assicurazioni che coprono assistenza domestica e cure a domicilio
Libera scelta dell’ospedale
Con l’assicurazione delle spese d’ospedalizzazione Comune potete scegliere liberamente l’ospedale. Se dopo la degenza avete bisogno di aiuto a casa, l’assicurazione copre i costi fino a 20 franchi al giorno per 60 giorni consecutivi.
La copertura infortuni integrativa
In aggiunta alla copertura infortuni obbligatoria, l’assicurazione complementare d’infortunio per le cure copre, oltre ai costi di trasporto e salvataggio, anche i costi delle cure a domicilio fino a 10’000 franchi e dell’assistenza domiciliare fino a 5’000 franchi.