Buono a sapersi
-
Limitazioni nell’assicurazione di base
L’assicurazione di base copre le degenze nel reparto comune di un ospedale figurante nell’elenco – alle tariffe del vostro cantone di domicilio. Potete farvi curare anche in un ospedale fuori dal vostro cantone di domicilio. Però l’assicurazione di base copre i costi soltanto fino all’importo previsto nel vostro cantone di domicilio. La differenza è a vostro carico, tranne in caso di urgenza. La soluzione è scegliere un’assicurazione complementare: le assicurazioni delle spese d’ospedalizzazione della KPT coprono i costi aggiuntivi in un ospedale fuori cantone.
-
Assicuratevi la libera scelta
Con un’assicurazione delle spese d’ospedalizzazione della KPT vi garantite le libera scelta dell’ospedale in tutta la Svizzera, senza costi aggiuntivi. In reparto privato o semiprivato, inoltre, potete scegliere personalmente il chirurgo. Infine, con un’assicurazione delle spese d’ospedalizzazione potete recarvi nella vicina Germania per una degenza di riabilitazione stazionaria. Per sapere quali sono le cliniche disponibili, rivolgetevi al vostro o alla vostra consulente clienti.
-
Liberi di scegliere pagando comunque premi bassi
Alla KPT potete scegliere una franchigia ospedaliera per il reparto semiprivato o privato e pagare di tasca vostra una parte dei costi. In compenso avete diritto a premi più convenienti. Inoltre, se decidete volontariamente di optare per il reparto comune in caso di degenza ospedaliera, avrete persino diritto ad un rimborso in denaro: da 100 a 125 franchi al giorno fino ad un importo massimo da 1’000 a 1’250 franchi all’anno. Per saperne di più
-
Ospedali senza convenzione tariffale
Con un’assicurazione delle spese d’ospedalizzazione Semiprivato o Privato potete scegliere liberamente l’ospedale e il medico in tutta la Svizzera. L’unica condizione è che la KPT abbia stipulato con l’ospedale una convenzione tariffale. Se non è così, potete trovare un altro ospedale alla nostra pagina Alternative agli ospedali senza convenzione tariffale.
Prima di una degenza ospedaliera contattate sempre il vostro o la vostra consulente clienti per sapere se la KPT copre i costi nell’ospedale desiderato.
Le nostre assicurazioni delle spese d’ospedalizzazione
Copertura per il reparto comune
L’assicurazione delle spese d’ospedalizzazione Comune copre la vostra degenza in qualsiasi ospedale figurante nell’elenco di tutta la Svizzera – in una stanza con più letti del reparto comune.
Copertura per il reparto semiprivato
Con l’assicurazione delle spese d’ospedalizzazione Semiprivato scegliete liberamente l’ospedale e avete tutto il comfort di una stanza doppia nel reparto semiprivato.
Copertura per il reparto privato
In aggiunta alla libera scelta dell’ospedale e del medico in tutta la Svizzera, l’assicurazione delle spese d’ospedalizzazione Privato vi garantisce una stanza tutta per voi.
Copertura per il reparto privato in tutto il mondo
Con l’assicurazione delle spese d’ospedalizzazione Privato Mondo avete una copertura completa anche all’estero e ricevete ovunque il trattamento garantito ai pazienti privati locali.