La scelta dell’ospedale è una questione personale. Con l’assicurazione delle spese d’ospedalizzazione potete scegliere quello che preferite per il vostro trattamento.

Buono a sapersi

Le nostre assicurazioni delle spese d’ospedalizzazione

Copertura per il reparto comune

L’assicurazione delle spese d’ospedalizzazione Comune copre la vostra degenza in qualsiasi ospedale figurante nell’elenco di tutta la Svizzera – in una stanza con più letti del reparto comune.

Copertura per il reparto semiprivato

Con l’assicurazione delle spese d’ospedalizzazione Semiprivato scegliete liberamente l’ospedale e avete tutto il comfort di una stanza doppia nel reparto semiprivato.

Copertura per il reparto privato

In aggiunta alla libera scelta dell’ospedale e del medico in tutta la Svizzera, l’assicurazione delle spese d’ospedalizzazione Privato vi garantisce una stanza tutta per voi.

Copertura per il reparto privato in tutto il mondo

Con l’assicurazione delle spese d’ospedalizzazione Privato Mondo avete una copertura completa anche all’estero e ricevete ovunque il trattamento garantito ai pazienti privati locali.

Avete domande su una di queste assicurazioni?

Non esitate a contattare il vostro o la vostra consulente clienti.

Avete appena strizzato gli occhi?

All’incirca i due terzi della popolazione soffrono di un disturbo visivo. La maggior parte dei difetti della vista può essere corretta con un paio di occhiali o lenti a contatto. Ma i contributi per mezzi ausiliari per la vista dall’assicurazione di base vengono versati agli adulti soltanto in presenza di malattie molto specifiche. Con l’assicurazione complementare giusta potete ridurre i costi.

Comfort e risparmio

Posso assicurarmi il comfort del reparto privato e risparmiare comunque sui premi? Sì, è possibile. Anche nell’assicurazione delle spese d’ospedalizzazione potete scegliere una franchigia annua, ovvero un importo di cui vi farete carico personalmente. Il vantaggio per voi: risparmiate fino al 50% sul premio.