Buono a sapersi
-
Cosa paga l’assicurazione di base
Ai bambini fino alla maggiore età, l’assicurazione di base paga 180 franchi all’anno per lenti per occhiali e lenti a contatto. Gli adulti, invece, ricevono un contributo solo in presenza di malattie molto specifiche.
-
Il contributo dall’assicurazione complementare
Nella classe di prestazioni Top l’assicurazione complementare ambulatoriale Pulse della KPT vi dà fino a 250 franchi ogni tre anni per occhiali da vista o lenti a contatto – nella classe di prestazioni Premium fino a 500 franchi.
Attenzione: se stipulate una nuova polizza dovete attendere un termine di carenza di un anno prima di potervi far rimborsare mezzi ausiliari per la vista.
Le assicurazioni dedicate ai mezzi ausiliari per la vista
Prestazioni complete
L’assicurazione complementare ambulatoriale Pulse Top copre con fino a 250 franchi i costi per occhiali e lenti a contatto – e partecipa anche ai costi per medicina complementare e diagnosi precoce.
Ancora più prestazioni
Una marcia in più nella sicurezza e esclusività: nella classe di prestazioni Premium avete anche fino a 500 franchi per occhiali e lenti a contatto e un’ulteriore partecipazione ai costi per la chirurgia laser agli occhi.