Buono a sapersi
-
La vostra protezione giuridica all’estero nell’assicurazione complementare ambulatoriale Pulse
Con la stipula di una delle tre classi di prestazioni dell’assicurazione complementare ambulatoriale Pulse, siete assicurati all’estero per 8 settimane per anno civile. Sono coperte le spese di guarigione, Assistance persone, perdita o il danneggiamento del bagaglio fino a CHF 2’000.–, le spese di annullamento fino a CHF 20’000.– e la protezione giuridica all’estero fino a CHF 300’000.–.
-
Prestazioni della protezione giuridica all’estero
La protezione giuridica all’estero interviene se durante un soggiorno all’estero o nel viaggio di andata e ritorno si verifica una controversia giuridica: alla guida, nel noleggio o nell’uso di mezzi di trasporto nonché come pedone. Già un piccolo incidente può comportare grandi difficoltà in un sistema giuridico straniero. La protezione giuridica all’estero vi offre consulenza e assistenza legale e si fa carico delle spese.
-
Protezione giuridica per soggiorni più lunghi all’estero
Se programmate un soggiorno all’estero per un periodo più lungo di 8 settimane, raccomandiamo di stipulare separatamente la polizza viaggi e vacanze della KPT. Oltre alla copertura delle spese per la guarigione, l’annullamento del viaggio e in caso di perdita del bagaglio, partecipiamo anche alle prestazioni Assistance come per esempio il salvataggio o il recupero, il trasporto di malati e infortunati e il rimpatrio. In altre parole, vi veniamo a prendere all’estero per riportarvi in Svizzera o prolunghiamo il soggiorno in hotel per voi e i vostri familiari, organizziamo il ricovero e molto altro.
L’assicurazione viaggi e vacanze stipulata a parte ha una struttura modulare. Rappresenta un vantaggio scegliere anche la protezione giuridica all’estero. Oltre all’assistenza legale offre infatti la copertura delle spese fino a CHF 300’000 per caso, ad esempio per le spese legali.
Stipulare a parte la protezione giuridica all’estero
Riducete i rischi all’estero stipulando l’assicurazione viaggi e vacanze della KPT. Selezionate dall’offerta modulare anche la protezione giuridica all’estero per ricevere un’assistenza competente nelle cause legali.
Protezione giuridica salute ed estero incluse
Le tre classi di prestazioni Eco, Top e Premium dell’assicurazione complementare ambulatoriale Pulse comprendono un’assicurazione di protezione giuridica sanitaria e tramite l’assicurazione viaggi e vacanze la protezione giuridica all’estero per 8 settimane all’anno.
Che cosa fare in caso di bisogno
Sulla strada, in ufficio o dai vicini, i casi in cui torna presto utile una protezione giuridica si verifi-cano più spesso di quanto si pensi. Ecco perché dovete notificarli il più tempestivamente possibile.