Le prestazioni dell’assicurazione di protezione giuridica privata e della circolazione
Beneficate di una copertura assicurativa nei casi seguenti:
- controversie giuridiche che vi riguardano in quanto proprietari, conducenti o passeggeri di un veicolo o come pedoni
- controversie con assicurazioni, casse malati e casse pensione
- un procedimento penale nei vostri confronti
Notifica di un caso di protezione giuridica
In un caso di protezione giuridica non dovete lottare da soli. Rivolgetevi al nostro partner Coop Protezione giuridica e riceverete subito un’assistenza professionale in tutta semplicità.
Tutto quello che c’è da sapere sulle assicurazioni di protezione giuridica privata e della circolazione
-
Che cos’è un’assicurazione di protezione giuridica privata?
L’assicurazione di protezione giuridica privata è l’assicurazione di base per le controversie in merito a questioni private e professionali. L’assicurazione è al vostro fianco con consigli e assistenza e si fa carico delle spese legali per avvocati, periti, tribunale e di un indennizzo alla controparte secondo le Condizioni generali di assicurazione.
-
L’assicurazione di protezione giuridica privata e della circolazione è adatta a me?
L’assicurazione di protezione giuridica privata e della circolazione è particolarmente adatta a voi se
- desiderate sentirvi più sicuri con una protezione giuridica completa
- avete stipulato l’assicurazione complementare ambulatoriale Pulse.
-
Chi può stipulare un’assicurazione di protezione giuridica privata e della circolazione?
Tutti coloro che hanno già stipulato o intendono stipulare l’assicurazione complementare ambulatoriale Pulse con la KPT possono sottoscrivere un’assicurazione di protezione giuridica privata e della circolazione.
-
Mi conviene assicurare l’intera famiglia?
L’assicurazione di protezione giuridica è individuale. Pertanto suggeriamo di stipulare un’assicurazione individuale per ogni componente familiare. Le famiglie beneficiano di premi più vantaggiosi: con la polizza familiare, a partire dal secondo adulto della famiglia beneficiate di uno sconto del 50% sui premi dell’assicurazione di protezione giuridica. I bambini fino ai 18 anni sono gratis e i figli tra i 19 e 25 anni ricevono l’assicurazione a metà prezzo.
-
Da quando decorre la protezione giuridica privata?
La protezione giuridica privata si attiva a partire da 3 mesi dopo la sottoscrizione dell’assicurazione. Pertanto, non è più possibile assicurare una controversia quando l’evento che l’ha scatenata è iniziato prima che si stipulasse l’assicurazione.
-
Quale copertura ho in caso di incidente stradale?
L’assicurazione di protezione giuridica della circolazione vi assiste efficacemente per far valere i vostri diritti di risarcimento. Inoltre, difende i vostri diritti nelle procedure di natura penale e amministrativa (ad es. ritiro della licenza di condurre) e si assume le spese legali. Qui trovate degli esempi concreti dei casi assicurati: Protezione giuridica della circolazione.
-
L’assicurazione di protezione giuridica mi tutela in caso di controversie con l’Ufficio delle contribuzioni?
Nell’assicurazione di protezione giuridica privata e della circolazione della KPT è inclusa una protezione giuridica di consulenza per tutte le controversie per le quali non si può godere di una copertura completa, come ad esempio nei casi di diritto fiscale. In questo caso si ha diritto a una consulenza.
-
Posso scegliere liberamente il mio legale e incaricarlo direttamente?
Sì, è possibile scegliere liberamente l’avvocato. È però essenziale segnalare immediatamente il proprio caso giudiziario. L’assicurazione di protezione giudiziaria può così verificare la copertura e rilasciare la garanzia di pagamento. Se non conoscete un avvocato specifico, affidatevi a quelli suggeriti dall’assicurazione, che vanta un’ampia rete di professionisti indipendenti e troverà senz’altro la persona qualificata più idonea a seguire il vostro caso.