Buono a sapersi
-
Consulenza gratuita sull’assicurazione obbligatoria
La KPT offre interessanti soluzioni assicurative per gli studenti. In alternativa, è possibile chiedere l’esonero dall’obbligo di assicurazione se si dispone di una copertura equivalente nel paese di origine.
I nostri consulenti sono a vostra disposizione al numero +41 (0)58 310 91 11. Oppure potete inviare un’e-mail al seguente indirizzo: info@kpt.ch
-
Ulteriori informazioni per gli studenti stranieri
Sul sito web dell’Istituzione comune LAMal trovate tutti i dettagli sull’obbligo assicurativo vigente in Svizzera.
Per maggiori informazioni sull’assicurazione malattie per studenti stranieri in Svizzera, è possibile consultare il sito web dell’Ufficio federale della sanità pubblica.
L’alternativa pratica
Con KPTwin.smart gestite tutto comodamente tramite l’app Well – dal Symptom Checker ai certificati medici, fino alle prenotazioni delle visite. In caso di problemi di salute utilizzate per prima cosa il Symptom Checker, che vi indicherà il percorso terapeutico più idoneo. L’app è disponibile in italiano, francese, tedesco e inglese.
Tante prestazioni, una sola assicurazione
L’assicurazione complementare ambulatoriale Pulse risponde a molte esigenze: garantisce una maggiore copertura dei costi di trasporto e salvataggio, rimborsa medicinali aggiuntivi e – a seconda della classe di prestazioni – medicina alternativa e occhiali e lenti a contatto. Inoltre potete sfruttare l’assicurazione viaggi e vacanze inclusa, che vi garantisce un’eccellente copertura all’estero per 8 settimane.