
Assicurazione malattia per la famiglia
La famiglia è al centro della vostra vita – e anche per noi ha la massima priorità. Siamo la vostra cassa malati e vi offriamo prestazioni su misura per le esigenze della vostra famiglia, dalla gravidanza alla prevenzione per i figli fino alla protezione nella vita quotidiana. Scoprite qual è la copertura migliore per voi.
Richiesta di consulenza
Telefono: +41 (0)58 310 99 97
Vantaggi per le famiglie con KPT
-
Sconti per bambini e giovani
Con la KPT, i bambini fino ai 18 anni ricevono dal 76 al 78 percento di sconto sul premio degli adulti dell’assicurazione di base. I giovani dai 19 ai 25 anni ricevono tra il 15 e il 29 percento di sconto (a seconda del cantone) sul premio degli adulti. Il premio non viene adeguato quando si compiono gli anni, ma il 1° gennaio dell’anno seguente. Giovani e adulti possono scegliere una franchigia annuale più elevata per ridurre il premio.
-
Sconto famiglia
Dopo la nascita del terzo figlio e di ogni figlio successivo, ricevete gratuitamente la seguente assicurazione per il primogenito o il secondogenito: assicurazione complementare delle spese d’ospedalizzazione reparto comune. Si applicano le seguenti condizioni: almeno un genitore ha stipulato con la KPT l’assicurazione di base e l’assicurazione complementare delle spese d’ospedalizzazione. Tutti i figli godono della stessa copertura assicurativa.
Inoltre i bambini fino al 18º anno d’età ricevono gratuitamente l’assicurazione di protezione giuridica privata e il 50% di sconto a partire dal secondo familiare adulto.
-
Più tempo grazie all’iscrizione prenatale
Dopo la nascita avete tre mesi di tempo per sottoscrivere l’assicurazione di base con la cassa malati per il vostro bambino. La copertura assicurativa inizia retroattivamente dal momento della nascita. Il nostro suggerimento: sottoscrivete l’assicurazione già durante la gravidanza così potrete concentrarvi interamente sulla vostra famiglia dopo la nascita. Se comunicate in anticipo la nascita di vostro figlio, per la maggior parte delle assicurazioni complementari non è richiesto l’esame dello stato di salute.
-
Assicurati al meglio
Proteggete la vostra famiglia integrando l’assicurazione di base con opportune assicurazioni complementari. Un’assicurazione per le cure dentarie protegge il budget familiare da spese dentistiche spesso molto onerose. Un’assicurazione complementare delle spese d’ospedalizzazione vi offre più prestazioni e comfort in caso di degenza ospedaliera. E l’assicurazione complementare ambulatoriale Pulse prevede contributi generosi ai costi di promozione della salute, medicinali, medicina complementare, occhiali e molto altro.
Assicurazione sanitaria per famiglie – buono a sapersi
-
Gravidanza e parto
Potete annunciare vostro figlio all’assicurazione sanitaria già prima che nasca. Informazioni dettagliate sono disponibili alla pagina Iscrizione prenatale. Dopo la nascita dovete comunicarci solo la data di nascita, il nome e il sesso.
-
Inizio dell’apprendistato professionale
Durante l’apprendistato, è probabile che vostro figlio lavorerà 8 ore o più a settimana presso lo stesso datore di lavoro. Di conseguenza sarà già assicurato contro gli infortuni professionali e non professionali. Quindi potete escludere dalla cassa malati la copertura contro gli infortuni dall’assicurazione di base e risparmiare il 7% del premio.
-
Mio figlio sta per diventare maggiorenne
Dal 1° gennaio dell’anno successivo al compimento del 18º anno di età, vostro figlio perde il diritto allo sconto per bambini e passa al premio per giovani. Vi consigliamo di parlarne con il vostro o la vostra consulente clienti. Maggiori informazioni utili sono disponibili qui: Cassa malati per giovani.
-
Gestione dei dossier
Avete dossier assicurativi diversi e li volete unire? Oppure vostro figlio esce di casa e preferite avere due contratti separati? Per sapere esattamente come si fa, visitate la pagina Gestione della famiglia.