Ecco come procedere

  1. Segnalate immediatamente la perdita del bagaglio alla vostra azienda di trasporto o ad altri organi di riferimento. E in caso di furto alla polizia.

  2. Segnalate il vostro sinistro online tramite il portale sinistri Allianz.
    Il numero di polizza «CH410003393» è già inserito. Cliccate sul campo «Prosegui». Inserite le ulteriori informazioni necessarie per la gestione del sinistro e caricate i documenti pertinenti. Attenzione: segnalate i casi di ritardo dei bagagli nella copertura «Danno finanziario».

  3. Dopo aver inviato la documentazione, potete consultare in qualsiasi momento lo stato di elaborazione del vostro sinistro o inviare ulteriori documenti necessari per il completamento della domanda. A tal proposito, selezionate al seguente link il campo «Consulta il tuo sinistro» e inserite il numero di sinistro che avete ricevuto via e-mail dopo l’invio del sinistro.

    In caso di domande riguardanti il sinistro inviato, è possibile contattare direttamente claims.ch@allianz.com o il numero 044 283 32 22.

Ci annunci immediatamente un’eventuale smarrimento

Chiamando il numero SOS di KPT-Help riceverete aiuto in maniera rapida e semplice: +41 (0)58 310 99 99. Il numero SOS è riportato anche sulla vostra KPT-Card.

Numero SOS

Buono a sapersi

Altre offerte e servizi