Ecco come procedere

La procura deve essere sempre rilasciata per iscritto. Per ciascuna persona o società autorizzata è necessario compilare un modulo a parte, firmato sia dal delegante che dal delegato o da un rappresentante della società delegata.

  1. Per ragioni legate alla protezione dei dati, prima di rilasciare una procura è bene valutare attentamente le operazioni che si vogliono delegare alla persona o alla società autorizzata. Una volta individuate le operazioni desiderate, segnatele con una crocetta.
  2. Vi invitiamo ad allegare una copia del passaporto, della carta d’identità o della licenza di condurre per consentirci di verificare la vostra identità qualora ciò sia reso necessario dal tipo di procura. I casi in cui procediamo alla verifica dell’identità sono riportati nel modulo della procura.
  3. Per inviare il modulo compilato e firmato insieme alle copie dei documenti d’identità potete utilizzare i canali seguenti:


    Portale clienti KPTnet
    Effettuate il login al portale clienti KPTnet e spediteci i documenti richiesti in formato elettronico.

    Posta
    Spediteci una copia stampata dei documenti per posta all’indirizzo seguente:
    KPT, Casella postale, 3001 Berna

    Modulo online
    Spediteci i documenti in tutta comodità utilizzando il modulo seguente.

Concedere la procura e inviare

  • Mostra selezione data

Invio della procura nel portale clienti

Spediteci il modulo compilato in KPTnet.

Buono a sapersi

Suoi documenti sempre a portata di mano 

Tramite il portale clienti KPTnet, ha accesso ai documenti più importanti come la polizza di assicurazione, conteggio di prestazioni, fatture e molti più in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. 

Per saperni di più

Modi di pagamento – tradizionale, online o automatico

Paga le sue fatture in modo tradizionale con la polizza di versamento? Preferisce farlo online da casa tramite l'e-banking o vuole che le sue fatture vengano pagate automaticamente?  

Per saperni di più