Buono a sapersi
-
L’assicurazione di base versa un contributo ai costi delle cure balneari
Per le cure balneari prescritte da un medico, l’assicurazione di base paga 10 franchi al giorno per un massimo di 21 giorni e copre i costi dei trattamenti ambulatoriali alle tariffe riconosciute. Senza assicurazione complementare, un soggiorno di cura può quindi costare caro.
-
Le assicurazioni complementari versano un contributo alle cure balneari o di convalescenza
In seguito a una malattia grave o a un intervento chirurgico può essere necessaria una terapia e non sempre è possibile tornare subito a casa. Una cura balneare o di convalescenza può rappresentare un’alternativa a un’ulteriore degenza ospedaliera. Se la cura è prescritta da un medico e avviene in uno stabilimento di cura balneare riconosciuto, le varie assicurazioni complementari partecipano ai costi delle cure balneari e di convalescenza versando l’importo giornaliero previsto dal rispettivo prodotto.
Cure balneari e di convalescenza
- Assicurazione delle spese d’ospedalizzazione in reparto Comune, Semiprivato, Privato e Privato mondo
Le nostre assicurazioni delle spese d’ospedalizzazione contribuiscono ai costi delle cure balneari e di convalescenza prescritte da un medico, con un importo variabile a seconda del reparto. - Assicurazione complementare d’infortunio per le cure
In seguito a un infortunio, l’assicurazione complementare d’infortunio per le cure si fa carico dei costi per le cure balneari e di convalescenza non coperti da altre assicurazioni.
- Assicurazione delle spese d’ospedalizzazione in reparto Comune, Semiprivato, Privato e Privato mondo
-
Qui trovate una casa di cura
Sul sito www.kuren.ch potete cercare la struttura che fa per voi tra le case di cura, le cliniche di riabilitazione e gli stabilimenti di cura balneare riconosciuti, utilizzando vari filtri.
Importo fisso per le cure
Per le cure balneari e di convalescenza, le assicurazioni delle spese d’ospedalizzazione rimborsano un contributo fisso annuo in base al reparto.
L’integrazione per gli infortuni
L’assicurazione complementare d’infortunio per le cure copre i costi per le cure di convalescenza in stabilimenti di cura a conduzione medica per massimo 5 anni dal giorno dell’infortunio.