Ecco come funziona
-
Dati richiesti
I dati che ci servono sono pochi:
- Nome o cognome precedente
- Numero di polizza
- Data di nascita
- Nome o cognome nuovo
-
Modificare il nome direttamente
Nel portale clienti e nell’app KPTnet è possibile modificare direttamente il nome in tutta semplicità:
Nel portale clienti KPTnet
- Effettuate il login.
- Cliccate sulla voce di menu «Dati di base».
- Nella panoramica dei dati di base, cliccate su «Modifica il nome».
- Modificate il nome.
Nell’app KPT
- Effettuate il login.
- Cliccate sulla voce di menu «I miei dati».
- Modificate il nome.
-
Comunicare la modifica del nome
Con modulo online
Se non vi siete ancora registrati sul portale clienti KPTnet, potete comunicarci il cambio di nome usando il modulo online.
Via e-mail o al telefono
In alternativa, inviate un’e-mail con i dati necessari per il cambio di nome al vostro consulente clienti. Oppure basta anche solo una telefonata al consulente. Per trovare il vostro consulente clienti potete utilizzare la funzione Ricerca contatto.
Per posta
Se preferite trasmetterci i dati per lettera, scriveteci all’indirizzo seguente:
KPT
Casella postale
CH-3001 Berna -
Nuovo nome, nuova tessera assicurativa
Se avete stipulato l’assicurazione di base con la KPT, entro quattro settimane vi spediremo la KPT-Card con il nuovo nome.
Buono a sapersi
-
Domande e risposte
- Con quanto anticipo devo comunicare il cambio di nome?
Non abbiamo bisogno di sapere il nuovo nome in anticipo. Comunicatelo non appena il cambio di nome diventa ufficiale.
- Per comunicare il cambio di nome ho bisogno di documenti ufficiali?
No. Per il cambio di nome non richiediamo documenti. Potete modificare il nome personalmente nel portale clienti KPTnet e con l’app KPTnet, oppure comunicarci il cambio di nome con il modulo online.
KPTnet: tutto a portata di mano
Scoprite come gestire in tutta semplicità le pratiche legate alla cassa malati. Registratevi e sfruttate tutte le comode funzionalità di KPTnet.
Potrebbe interessarvi an
-
Comunicate in anticipo la nascita di vostro figlio
Per garantire il meglio a vostro figlio fin da subito, comunicate in anticipo la sua nascita alla KPT. Per saperne di più consultate la pagina Annuncio prenatale.
-
Tutta la famiglia insieme
Potete associare tutti i familiari a un solo numero di famiglia ma anche far uscire una persona dal dossier familiare. Per saperne di più consultate la pagina Gestione della famiglia.
-
Cambio del medico o della rete della salute
Nei modelli alternativi di assicurazione di base KPTwin.doc e KPTwin.plus scegliete, rispettivamente, un medico di famiglia oppure un medico di riferimento. Se volete cambiarlo, consultate la pagina Cambio del medico o della rete della salute.