Esistono diversi modi per comunicare le nuove coordinate bancarie o postali: il più sicuro è per lettera. In tutti i casi, i dati di cui abbiamo bisogno sono i seguenti:

  • numero di famiglia – è riportato sulla polizza o tra i dati personali nel portale clienti KPTnet
  • codice IBAN o numero di conto postale
  • nome e indirizzo del titolare del conto, se non è intestato a voi

Nel portale clienti KPTnet
La soluzione più veloce è online: 

  1. Effettuate il login e cliccate sulla voce di menu «Dati personali». 
  2. Nella tabella, alla voce «Scopo/Metodo pagamento», potete modificare i dati del conto (nome della banca, codice IBAN). 
  3. Verificate se è necessario cambiare i dati del conto anche per altre persone assicurate insieme a voi.

Per telefono o via e-mail
Potete comunicare i nuovi dati del conto alla vostra consulente o al vostro consulente, al telefono o con una e-mail.

Per posta
Per metterci al corrente delle modifiche potete anche scrivere all’indirizzo: 
KPT 
Casella postale
CH-3001 Berna

Se avete pagato le fatture KPT con addebito diretto sul vecchio conto bancario o postale: non dimenticate di compilare e presentare una autorizzazione di addebito LSV+ o Swiss Direct Debit (addebito CH-DD) per il vostro nuovo conto bancario o postale. Per saperne di più consultate la pagina Metodi di pagamento.

Login al portale clienti KPTnet

Effettuare il login e richiedere l’attestato fiscale.

Non avete ancora i dati di accesso?

Registrazione a KPTnet

Bueno a sapersi

Potrebbe interessarvi anche