Come funziona il modello Telmed?
Esistono diversi modelli di assicurazione di base con consulenza telemedica. Ma il principio è sempre lo stesso: per prima cosa bisogna contattare il servizio di consulenza telemedica. Spesso è sufficiente per trovare risposta a molte domande. L’efficienza è maggiore e i costi si riducono. Con i modelli di assicurazione di base Telmed KPTwin.win e KPTwin.easy questo risparmio torna nelle vostre tasche: beneficiate infatti di generosi sconti sui premi.
Vantaggi del modello Telmed
-
Sconto sui premi tra il 5 e il 25%
La priorità alla consulenza telemedica consente un risparmio sui costi che si traduce in un generoso sconto sui premi. Con KPTwin.win ottenete uno sconto sui premi compreso tra il 5 e il 25%, con KPTwin.easy tra il 9 e il 20%.
-
Consulto medico gratuito al telefono
La consulenza telemedica di Medi24 è gratuita. Non comporta costi né di aliquota percentuale né di franchigia.
-
Risparmio di tempo
Spesso non è necessario andare dal medico e la consulenza telemedica è disponibile 24 ore su 24.
Svantaggi del modello Telmed
Con il modello KPTwin.easy non è possibile recarsi direttamente in uno studio medico. Bisogna prima di tutto chiamare il servizio di consulenza telemedica Medi24 e concordare l’iter terapeutico con lo specialista medico.
Tutto quello che c’è da sapere sul modello Telmed
-
Per chi è adatto il modello Telmed?
Se siete molto impegnati sul lavoro e in famiglia, la consulenza telemedica vi può far risparmiare tempo. Il modello Telmed è l’ideale anche per chi non desidera un medico di famiglia o semplicemente vuole risparmiare sui premi. Inoltre, permette di contenere i costi che gravano sul sistema sanitario.
-
I medici che forniscono la consulenza telemedica possono rilasciare ricette per i medicinali?
Sì. Medi24 è equiparato a uno studio medico e può pertanto prescrivere medicinali, che potrete acquistare in una farmacia a scelta oppure attraverso la farmacia online Zur Rose.
-
Il numero di telefono per la consulenza telemedica è a pagamento?
La consulenza telemedica di Medi24 è gratis. Pagate solo la prima chiamata alla tariffa nazionale del vostro operatore telefonico.
-
Quando inizia la partecipazione ai costi (franchigia / aliquota percentuale)?
La consulenza telemedica tramite Medi24 non comporta costi né di aliquota percentuale né di franchigia. Queste si applicano solo a partire dalla prima visita presso un ambulatorio medico.
-
A quale medico mi trasferiranno per un eventuale consulto di persona?
Con il modello di assicurazione di base KPTwin.win avete la libera scelta del medico previo accordo con Medi24 oppure potete andare direttamente dal vostro medico di famiglia. Con KPTwin.easy è diverso: nel colloquio con gli specialisti medici viene stabilito l’iter terapeutico da seguire. All’occorrenza venite trasferiti a un medico generico o uno specialista. Non è prevista la libera scelta del medico.
Passate subito al modello Telmed KPTwin.win o KPTwin.easy
Con i modelli Telmed KPTwin.win e KPTwin.easy approfittate di un generoso sconto sui premi.
Maggiori informazioni sull’assicurazione di base con la cassa malati
In Svizzera, l’assicurazione di base è obbligatoria e comprende per legge le stesse prestazioni con tutte le casse malati.
E non dimenticate: con la KPT trovate modelli di assicurazione di base per ogni esigenza. Scoprite tutti i dettagli su servizi e condizioni, sconti sui premi, franchigie e molto altro ancora.