Le prestazioni dell’assicurazione d’indennità giornaliera d’ospedalizzazione
Decidete voi l’importo e la durata della prestazione in base alle vostre esigenze.
Indennità giornaliera d’ospedalizzazione
Ricevete l’importo assicurato per ogni giorno di degenza stazionaria in ospedale. È possibile scegliere tra le seguenti indennità: CHF 100.–, CHF 150.–, CHF 200.–, CHF 250.– o CHF 300.– per giorno di degenza ospedaliera.
Durata della prestazione
L’indennità giornaliera d’ospedalizzazione può essere versata, a scelta, per un massimo di 30 o di 60 giorni.
Maternità
Le prestazioni assicurate vengono erogate anche in caso di degenza ospedaliera dovuta a maternità. Attenzione le prestazioni di maternità sono soggette a un periodo di carenza di 270 giorni a partire dalla sottoscrizione della domanda di assicurazione.
I vantaggi dell’assicurazione d’indennità giornaliera d’ospedalizzazione
-
Copertura personale
Premio più basso o indennità più alta in caso di degenza ospedaliera? Potete scegliere l’importo dell’indennità giornaliera e la durata massima della prestazione per comporre un’assicurazione personalizzata che soddisfi alla perfezione il vostro bisogno di sicurezza.
-
Utilizzabile a piacimento
Non dovete scegliere subito per cosa utilizzare l’indennità giornaliera. Decidete con calma in caso di ospedalizzazione se preferite coprire le spese o concedervi qualche comfort in più.
Tutto quello che c’è da sapere sull’assicurazione d’indennità giornaliera d’ospedalizzazione
-
Che cos’è il contributo ai costi di degenza ospedaliera?
Si tratta di un contributo previsto dalla legge uguale per tutti gli ospedali e tutte le casse malati con cui partecipate alle spese di pernottamento in ospedale. È di 15 franchi al giorno, che equivalgono all’incirca ai costi per cibo, elettricità e acqua che risparmiate a casa.
-
Bisogna dimostrare per che cosa viene impiegata l’indennità giornaliera d’ospedalizzazione?
No, decidete voi liberamente come utilizzare l’indennità giornaliera d’ospedalizzazione. Così potete permettervi ad esempio la camera doppia o servizi aggiuntivi che altrimenti sono disponibili solo agli assicurati in reparto privato o semiprivato.