Buono a sapersi
-
KPT-Help, aiuto 24 ore su 24 con l’assicurazione di base e complementare
Non importa se avete stipulato con noi l’assicurazione di base o un’assicurazione complementare: chi è cliente KPT ha a disposizione una consulenza telefonica gratis, 24 ore su 24, 7 giorni a settimana. Se avvertite dei disturbi di salute, i professionisti del centro di telemedicina Medi24 vi forniscono un’assistenza competente e chiariscono insieme i passi da seguire per la cura.
Medi24 è contattabile al nostro numero SOS +41 (0)58 310 99 99. Il numero è riportato anche sulla KPT-Card e nell’app KPTnet.
-
Urgenza medica all’estero
Se avete stipulato con noi l'assicurazione Pulse, Assicurazione delle spese d’ospedalizzazione o viaggi e vacanze, in caso di urgenza telefonate sempre al numero SOS +41 (0)58 310 99 99. Il nostro partner, Allianz Global Assistance, si occuperà di voi organizzando tutte le misure d’urgenza necessarie.
Attenzione: i costi per le misure organizzate in proprio, come ad esempio il rimpatrio con la Rega, non sono coperti.
-
Domande e risposte
- Per quali problemi è in grado di aiutarmi il centro di consulenza telemedica?
Per qualsiasi problema di natura medica, dai leggeri disturbi alle urgenze. L’aiuto fornito varia in base alla situazione: il medico al telefono può ad esempio darvi le istruzioni per un’automedicazione, oppure indicarvi gli studi medici e gli ospedali con servizio d’urgenza più vicini a voi.
- Posso ricorrere alla consulenza telemedica anche se non ho stipulato assicurazioni complementari?
Sì. Se siete clienti KPT potete telefonare al centro di consulenza telemedica: non importa quale assicurazione malattie avete stipulato con noi.
- Quanto mi costa una telefonata al numero SOS?
La consulenza medica è gratuita. Pagate solo la normale tariffa telefonica prevista dal vostro operatore.
- In caso di urgenza è obbligatorio telefonare al numero SOS?
Se avete stipulato l’assicurazione complementare Cure medico-sanitarie Plus, Cure medico-sanitarie Comfort o l’assicurazione viaggi e vacanze, in caso di urgenza medica all’estero telefonate al numero SOS. Il nostro partner, Allianz Global Assistance, organizza per voi le misure d’urgenza necessarie.
Altrimenti, in caso di urgenza non siete obbligati a telefonare al numero SOS. Se avete stipulato uno dei due modelli alternativi di assicurazione di base KPTwin.win o KPTwin.easy, però, vi siete impegnati a informarci il prima possibile dopo l’evento.
Il vostro accesso mobile
Nell’app KPT avete a portata di mano non solo i principali numeri d’emergenza, ma anche tutti i documenti assicurativi.