Come leggere la polizza


  1. Consulenza personale
    Avete una domanda? Contattateci. Il team del vostro centro clienti personale sarà felice di aiutarvi.
  2. Assicurazione di base
    Qui vedete con che modello siete assicurati presso la KPT: modello Standard o modello alternativo di assicurazione di base con sconto sui premi come ad esempio KPTwin.plus – Rete della salute.
  3. Contributo alla prevenzione generale contro le malattie
    La legge federale sull’assicurazione malattie (art. 20 cpv. 1 LAMal) impone a tutti i titolari di assicurazione di base il versamento di un contributo alla prevenzione generale contro le malattie. L’importo in centesimi riportato qui è già incluso nel vostro premio mensile. Maggiori informazioni sono disponibili su promozionesalute.ch.  
  4. Infortuni assicurati: sì o no?
    È il vostro datore di lavoro ad assicurarvi contro gli infortuni se lavorate per lui almeno 8 ore a settimana. Altrimenti dovete includere la copertura infortuni nell’assicurazione di base; in questo caso la trovate indicata nella polizza.
  5. Franchigia annuale scelta
    Se percepite prestazioni dall’assicurazione di base, ad esempio per medicinali o visite mediche, l’importo pari alla franchigia annua prescelta è a vostro carico.
  6. Rimborso delle tasse ambientali
    La Confederazione riscuote tasse d’incentivazione sulle energie non rinnovabili come benzina, olio da riscaldamento o gas naturale. Anziché rimanere nelle casse dello Stato, però, i proventi vengono rimborsati equamente alla popolazione attraverso le casse malati. L’importo attuale è riportato qui e viene dedotto dal premio mensile.
  7. Assicurazioni complementari
    Qui trovate tutte le assicurazioni complementari che avete sottoscritto con la KPT. Se usate il portale clienti KPTnet ricevete gratis l’assicurazione di protezione giuridica per Internet.
    Scoprite quali sono le assicurazioni complementari più adatte alle vostre esigenze. Oppure chiedete al team del vostro centro clienti personale .
    E non dimenticate: le assicurazioni complementari possono essere stipulate anche comodamente online.
  8. Sconto fedeltà
    Ricevete uno sconto fedeltà se stipulate per tre anni una delle assicurazioni seguenti: Assicurazione complementare ambulatoriale Pulse o assicurazione delle spese d’ospedalizzazione.
  9. 9. Sconto online
    Se utilizzate il portale clienti KPTnet e rinunciate alla corrispondenza cartacea ricevete uno sconto online del 5% su quasi tutte le assicurazioni complementari.

Attenzione: Un’eventuale riduzione del premio non viene riportata sulla polizza assicurativa. La riduzione viene però applicata sulla fattura dei premi. Per domande sul conteggio della riduzione dei premi, contattate il team del vostro centro clienti personale KPT.

Polizza_2023
Polizza_2023

Buono a sapersi

Potrebbe interessarvi anche

Qui trovate il vostro archivio online

Grazie al portale clienti della KPT avete a portata di mano tutti i vostri documenti, compresi quelli relativi all’assicurazione.

Login nel portale clienti KPTnet

Accesso rapido senza complicazioni.

Ancora senza dati di accesso?

Registrazione a KPTnet